Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER deve avere una velocità all'aria sopra la sua specifica velocità di stallo che, nella fase di atterraggio, è pari a circa 1.4 la velocità di stallo dritto (per intenderci, lo stallo che avresti con ali livellate al terreno). Il fattore di circa 1.4. |
HUMOR ON
E la velocita di stalla Storto qual e'???
HUMOR OFF
questo dato di 1.4 da dove e' stato preso?? potrebbe tornarmi utile saperlo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Perché dico che gli aerofreni non frenano nulla come si può erroneamente intuire? Perché la velocità di avanzamento deve restare la medesima (1.4 la vel. di stallo dritto), ciò che cambia è la velocità di discesa e quindi, l'angolo di rampa della discesa che Ti porterà in atterraggio. |
Affermazione curiosa, sui miei modelli quando apro i Freni (in f3j un batterfly fatto da alettoni a zero e flap a 55°) il modello sembra proprio rallentare e non mantere la stessa velocità.
concordo con il fatto che alzando solo gli alettoni il modello non rallenti, ma piuttosto venga "schiacciato" verso il basso
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Pertanto, prima del tocco, è bene sempre dissipare un pò di energia cinetica "accarezzando" la pista senza toccarla, fino a quasi il naturale tocco |
HUMOR ON
occhio che se l accarezzi in contro pelo si arrabbia e morde

ù
forse quello che intendi e' che sarebbe bene fare un raccordo fatto bene e non piantare il modello secco secco perterra??
HUMOR OFF
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Venendo alle radio:[...]
A Te la scelta!
PS. Io andrei di HOTT ... 16 o 20 (perchè aventi tutto e di più sin da oggi, senza quindi il patemi d'animo di nuove uscite). Personalmente, credo che i cinesi si accorgeranno presto del volume di acuisto delle nuove Graupner così da produrre per loro vantaggiose riceventi cloni HOTT. Qui un primo confronto. Al limite, potresti valutare un ottimo usato di Futaba T8FG ... che rivenderai senza remissione più avanti quando credo potrebbe uscire la nuova. Buoni acquisti. |
HUMOR ON
spero che la Graupner ti abbia almeno mando una radio gratis per tutta la pubblicita' che fai!!!
HUMOR OFF
come mai non hai mai preso in considerazione JR con il nuvo sistema DMSS con telemetria integrata anche sulla radio??
con la nuova serie di radio XG8 e XG11, ha suprato di gran lunga Graupner in quanto a programmazione( sisi parlo proprio del SW), graupernr purtroppo e' rimasta ferma a circa 10 anni fa come livello di programmazione radio.
Futaba prima e adesso JR hanno fatto un gran salto in avanti, e Jr finalmente con le nuove radio si e' avvicinata tanto alla diretta avversaria con gli occhi a mandorla (parlo perche' ho avuto modo di usarle entrambre!!

)
Spero che le mi battute non ti abbiano dato fastidio le ho fatte per ridere e non per criticare o prenderti per il c+++
in amicizia
Thomas