|
Per smontare il mozzo portaelica devi:
1) trovarti una chiave a tubo dell'11 o 12 a seconda del modello di motore e assottigliarla esternamente altrimenti non ti si infila sul dado.
2)smontare la marmitta e inserire uno spazzolino (lato manico con gomma dura)da denti tra il pistone e la camicia attraverso la luce di scarico.
3)scaldare con pistola la parte finale del mozzo portaelica (quella che ha il dado da svitare) altrimenti col piffero che la togli. Sui dle, rcgf e compagnia bella, questi dadi vengono incollati con liquidi per bloccaggi coassiali (frenafiletti rosso o peggio ancora bloccacuscinetti) e senza scaldare rovini sicuramente qualche altro componente impiegando troppa forza per svitare.
4)Una volta tolto il mozzo centrale, con dado alla sua estremità, (quello zincato giallo oro in foto) devi usare un estrattore per togliere la parte in alluminio che viene trascinata dall'albero motore attraverso la chiavetta.
|