Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 12, 23:33   #3 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Marshall61,

Hai vinto la fotostoria di un restauro tuttora in corso...

La prima foto riguarda le condizioni in cui mi fu consegnata. (Terribile neh? )
La seconda rappresenta il primo risultato di sverniciatura con la soda caustuca (altro che olio dei freni!!!) L'olio dei freni rimane sulla plastica anche dopo 1000 lavaggi e la vernice si stacca presto!!!! ...e piantatela di ripetere le leggende di ciò che raccontano gli altri!!! ...olio dei freni bah!
La terza riguarda la rimozione delle ultime parti di colore tramite acetone (e relative mie sniffate hehe!) per liberare totalmente la plastica dagli ultimi residui di vernice.

La quarta e la quinta sono l'attuale risultato, non so che cosa riuscirai a vedere ma guarda vicino al filo incollato e dimmi se quei microsolchi verranno coperti...
(nota che nell'ultima foto i rilievi li ho già messi solo sulla cassa più in alto )

Bye
Icone allegate
Il Primer, questo sconosciuto...-.jpg   Il Primer, questo sconosciuto...-b.jpg   Il Primer, questo sconosciuto...-c.jpg   Il Primer, questo sconosciuto...-d.jpg   Il Primer, questo sconosciuto...-e.jpg  

__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..

Ultima modifica di Pecetta : 07 ottobre 12 alle ore 23:39
Pecetta non è collegato   Rispondi citando