Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 22:35   #2 (permalink)  Top
Slege Hammer
User

L'avatar di Slege Hammer

Data registr.: 28-08-2006
Exclamation incidenti dovuti a servi "andati", ........

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Ragazzi, apro questo post per porre una domanda.
Ultimamente, nel forum e fuori, sento parlare di incidenti dovuti a servi "andati", ovviamente in fase di volo. Bè, spesso sono anche i servi della profondità, quindi i peggiori. Al che mi faccio una domanda, ma al servo della profondità (almeno a quello) non conviene spendere 20 euro in più e prendere il servo delle dimensioni giuste almeno MG? o con ingranaggi in karbonite?
Ovviamente un servo può partire per migliaia di ragioni, ma secondo voi non sarebbe meglio cercare di limitare i costi finali alzicchiando un pelino quelli iniziali?

......, beh, se la mia pluridecennale esperienza aeromodellistica serve e/o vale a qualcosa......, ho notato che 9,5 volte su 10, i guasti ai comandi per lo più provengono proprio dai rinvii e dagli attacchi/squadrette che, per usura e/o incuria e/o microdanni cedono di schianto, piuttosto che ai servi stessi, a meno che questi siano sottodimensionati per il lavoro e lo sforzo che devono eseguire, questo sugli aeri-modello. Sugli elicotteri la percentuale sale un pò: 6 volte su 10 c/a sono le aste dei comandi gli uniball a deteriorarsi e/o danneggiarsi per usura!!! Naturalmente tutto ciò è anche correlato all'uso, alla precisione dei montaggi, e alle ore/volo!!! Certamente il consiglio è che sempre meglio allungare il braccino per spendere qualcosina in più, per un servo più performante che, se considerando una piccola percentuale dei rischi meccanici, comunque ti salva il capitale intero dell'aeromodello, nò?!

Ultima modifica di Slege Hammer : 16 ottobre 06 alle ore 22:43
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando