Discussione: motore elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 20:26   #3 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da dalex8810
Ho montato su un aereo in depron ,su disegno di un appassionato,un motore 400 speed(tutto come da disegni e consigli del costruttore),con regolatore a spazzole della JETI 12 A senza variatore.Il problema è che quando accendo il motore gira che è una bellezza ,però quando do manetta si ferma,torno un po indietro e riparte.Da cosa dipende?Aiutatemi ancora non ho avuto il coraggio di provarlo per paura che in volo mi fa questo scherzo.Grazie
Che celle utilizzi? quante celle? la prima cosa che mi viene da pensare, proprio come dice andrea997, è che intervenga il cut-off del regolatore. ciò può essere causato:
1. regolatore rotto - spero proprio di no....
2. poche celle, meno di 6-7, infatti se la tensione scende sotto i 5 V i regolatori staccano per preservare le funzioni della ricevente e dei servi.
3. pacco con numero di celle adeguato, ma celle non adatte, ad esempio formato AAA
4. che elica monti? magari se hai montato in diretta un'elica troppo grande la corrente richiesta dal motore è eccessiva, e c'è un improvviso calo di tensione..
5. il motore funziona senza regolatore? - ovvero collegandolo direttamente al pacco batterie gira normalmente? e con l'elica? se lo fai girare così con l'elica per un minuto, diventa MOOOLTO caldo??


Questa è una prima lista, facci sapere se qualcuno dei punti di cui sopra risolva il problema...
Magari con qualche altro "sintomo" si può fare una "diagnosi" più precisa...

Ciao
MikyFly non è collegato   Rispondi citando