| Sospetto
La radio (Aurora 9 Hitec), mi faceva degli strani comportamenti.....La 2,4GhZ abbisogna di "bindaggio", cioè bisogna fare "riconoscere" la tx dalla rx.(e viceversa).
Per fare queso c'è un sistema (poco pratico), che consente appunto il corretto scambio di informazioni fra tx ed rx.
Però la mia, lo richiedeva, ogni volta...Ogni volta che accendevo tx ed rx, la rx restava muta e ferma, bindavo i 2 apparati (tx/rx), tutto ok!
Se spegnevo il tutto, di nuovo, nn riconoscendo la tx, lei (la rx), nn si muoveva.....nuovo bindaggio, tutto ok.
Porto la radio dal mio negoziante, il quale era già stato informato della cosa, accende la tx, la gira e mi fa vedere che nell'alta frequenza (l'affarino quadrangolare che stà dietro), era acceso anche il led blu (sono 2 uno rosso uno blu).
Brevemente mi dice che il significato dell'accensione di quel led, significa che la tx, sta in SCAN (credo significhi scansione), cioè (credo) che la tx, stava cercando un canale libero, sul quale iniziare lo scambio di informazioni con la rx.
Gli lascio la radio, che mi faceva controllare da uno esperto...mi rifaccio la strada di ritorno (90Km.), arrivo a casa, in un messaggio (internet), mi dice "tutto a posto", io gli rispondo che questa mattina sarei ripassato a riprenderla.
Arrivo in negozio e mi dice che il tutto dipendeva da un guasto alla tx (alta frequenza), che ha provveduto a sostituire con una nuova , mi riprendo la radio, la porto a casa, connetto il tutto.....nn va!!
Ora SOSPETTO e spero che, il mancato funzionamento, dipenda dalle batterie della rx (che ogni tanto andrebbero caricate), le sto infatti ora caricando e......vi farò sapere! Ciaooo
Ultima modifica di m.mauro : 06 ottobre 12 alle ore 16:20 |