Citazione:
|
Originalmente inviato da Dexter89 ok, vi terrò aggiornati sul prog.
quindi è impossibile o difficile?
la difficoltà non è un problema, anche perchè abbiamo due anni per farlo;
per quanto riguarda il budget, se il progetto si rileva funzionante, dovrebbe bensarci la scuola a pagare...
cmq siamo disposti a mettere anche noi qualche cosa...
teoricamente il primo passo è:
riuscire a tenere stabilizzato in aria un elicottero dal pc , a tale scopo che fattori bisogna prendere in esame? (es inclinazione dell'asse, giri del motore ecc... |
Impossibile direi di no... Gli apparecchi che ho nominato nel mio post precedente (Co-Pilot e Helicommand) fanno appunto questo: se lasci i comandi della radio riportano l'elicottero in un assetto prefissato, tipicamente quello orizzontale. L'Helicommand ha una funzione ulteriore: mantiene l'elicottero in una posizione fissa rispetto al terreno (lo fa con una telecamerina che guarda il terreno, come un mouse ottico).
Mi sembra però che siate un po' troppo a digiuno di elicotteri; se non siete in grado di mettere a punto un modello che vola bene, difficilmente sarete in grado di lavorare sul relativo controllo automatico. C'è un libro molto ben fatto sull'argomento, si intitola "Manuale dell'elicottero RC" di M. Aita, lo trovate in vari negozi di modellismo.