Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 19:29   #2 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter89
Salve a tutti,
sn uno studente di elettronica e telecomunicazioni e vi scrivo per chiedervi un'aiuto nel scegliere un modello di elicottero adatto alle mie esigenze.
L'elicottero, o meglio l'automatizzazione dell'elicottero, sarà la mia prova d'esame di fine anno (5^).
Lo scopo del progetto è riuscire a telecomandare un elicottero tramite il computer, attraverso un collegamento senza fili (wirless o altro...), e rendere più funzionale l'elicottero montando una telecamera, sensori di posizione (qualcos di simile ad un radar), sensori di controllo delle varie parti dell'elicottero (giri del rotore, altimetro ecc.), e altro.
Tutti i componenti hardware li progetteremo noi durante l'anno scolastico, l'unico problema è trovare un modello di un elicottero con le seguenti caratteristiche:

- Stabilita,
- Possibilita di sostenere un carico aggiuntivo che si aggiri sui 500/600 gr. ,
- la grandezza è indifferente ( ho letto che più è grande, più è stabile),
- Possibilmente un modello chiuso, del tipo militare (guarda foto in basso).
- A scoppio o elettrico.

vi prego "HELP US".
Grazie
L'elicottero è una machcian che teoricamente non può volare, ma non lo sa e l ofà lo stesso Il pilotaggio di un elicottero è il più difficile che ci possa essere nel modo del modellismo, poiché, nonsotante le apparenze, è una macchina dal'equilibrio indifferente. questo vuol dire che il suo volo richiede continue correzioni, atte a mantenere il velivolo nella direzione o nella posizione voluta. Come se ciò non bastasse, i comandi impartiti all'elicottero non vengono recepiti istantaneamente, ma con un certo ritardo. Le correzioni vanno quindi date in anticipo, percui reputo pressoché impossibile realizzare un sistema elettronico in grado di pilotare autonomamente un elicottero, o almeno che lo renda pilotabile da un PC. Sarebbe più facile fare la cosa con un aereo, in quanto è possibile renderlo autostabile.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando