Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 12, 22:35   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Buono a sapersi rug non me ne ero mai accorto....non si smette mai di imparare,nel mio caso non ne ho avuto bisogno di usare lo swash per invertire i servi quindi non lo sapevo,mi scuso di aver detto cose errate,non vorrei creare confusione
due anni fa quando per la prima volta mi trovai a dover fare i reverse in un CP (fino a quel giorno la questione non si era mai posta perché sia l'Honey Bee sia l'1#A sia il King3 erano arrivati RTF con le loro radio, e quello che sapevo sui reverse mi derivava sol odai 4 canali), andai per tentativi finché non trovai la combinazione giusta.
La seconda volta riuscii nuovamente, poi mi applicai "scientamente" e trassi alcune conclusioni e un certo metodo, che mi permisero di sveltire la procedura per tentativi.
Qualche mese fa, per non dire forse un anno fa, una sera presi la vecchia radio Walkera, una rx, un vecchio servocomando e un foglio di carta, e rispolverai tutta la "materia", arrivando a conclusioni ancora più precise.
Anzi per l'esattezza è stato qualche tempo fa riguardando quegli appunti, che mi si sono accese due o tre lampadine (cosa rarissima) e ho avuto una visione ancora più precisa e circostanziata.

Dunque potrei dirti che il segno dello Swashmix (+ o -, o N/R, a seconda delle radio) riguarda la "funzione", e che il Nor/Rev nel menu REVERSE riguarda tutto il canale

E che a volte devi reversare entrambi, per ottenere la risposta corretta del piatto

Potrei dirti inoltre che è utile iniziare da un servo piuttosto che dagli altri due, oppure che di tutte le combinazioni possibili (sono tre servi per due menu per due reverse ogni menu) ne esiste solo una che va ...

ciao