premetto che uso il Wii originale, il cuore della codifica è la seguente (nel linguaggio C++) , credo che sia corretta... e che non lasci dei bubbi:
int x_acceleration() const
{
return ((int) (buffer[2] << 2) | ((buffer[5] >> 2) & 0x03)
}
int y_acceleration() const
{
return ((int) (buffer[3] << 2) | ((buffer[5] >> 4) & 0x03)
}
int z_acceleration() const
{
return ((int) (buffer[4] << 2) | ((buffer[5] >> 6) & 0x03)
}
insomma se leggete qui o in altri posti ci son scritte porcherie!
Interfacciarsi con il Nunchuck della Nintendo - Appunti | Settorezero
a dopo
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 come da titolo ovunque viene spacciato con un accelerometro a tre assi... invece ho avuto modo di verificare che gli assi sono solo due! l'accelerometro rileva il rollio e il beccheggio, ma non rileva la roteazione! il terzo numero rileva se il Nunchuck è ribaltato o meno. Se qualcuno ha delle osservazioni prego si accomodi pure..
a presto
fausto |