Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium ricorodo una frase che sentii iniziando a frequentare il campo per le prime "lezioni" dai frequentatori più esperti...."modello picchiato, mezzo salvato!"
il cg rimane il cg!...un punto ben preciso (di solito indicato nel manuale del modello stesso) dal quale si ricava il bilanciamento del modello!...sia per il diverso peso di pacchi batteria diversi tra loro utilizzati, o per quanto riguarda colla e nastro adesivo utilizzati per la riparazione, rimane sempre li!...il muso dovrebbe essere leggermente più basso rispetto la coda.per chi vola con poca esperienza è meglio frequentrare o avvicinarsi ad un campo volo nei paraggi...con nulla esperienza di solito non si vola!...si continua a crashare ed a disinnamorarsi di questo hobby!
ogni buon campo che si rispetti, è sempre ben propenso nell'accogliere neofiti con un pò di carica e di voglia di fare!...non aver paura o vergogna di farti affiancare!...risparmi soldi, tempo e stomaco!  |
Non ho vergogna o paura ma semplice non mi va di spendere soldi per un campo volo che frequenterei rarissimamente perché è lontano da casa! E poi mi è sempre piaciuto fare tutto da solo ed imparare da solo anche sbagliando e le soddisfazioni sono molto di più rispetto ad avere la pappa pronta dagli altri.
Adesso al cg darò molta più importanza visto che fino ad ora non avevo mai crashato per il cg spostato verso la coda e quindi non gli avevo mai dato importanza vitale prima del decollo, ma solo un'importanza media nel senso che lo facevo perché lo avevo letto e non perché lo avevo capito "sulla mia pelle"!