| (BUILD LOG) Guppy MKII by MicheTN
Ci riproviamo...
ATTENZIONE: immagini piuttosto pesantine; se risultassero problematiche posso ridimensionarle...
Ciao a tutti!
È il mio primo post, ma è da parecchio che vi leggo, quindi mi vorrei complimentare con tutti per questo forum. Ho seguito con particolare interesse questa sezione e quella dedicata ai principianti, per cominciare a farmi un po di cultura base in questo campo.
Mi interesso di aeromodellismo da qualche anno, ho cominciato con qualche balsetta a volo libero/elastico per passare poi malauguratamente da un trainer RTF, che dopo qualche volo quasi soddisfacente ha fatto uno sfortunato ammaraggio in mare ed è morto. Superata la delusione iniziale ho deciso di ricominciare da zero e orientarmi verso lautocostruzione.
Lavorando già abitualmente con il legno-colle-annessi&connessi in altri contesti e di discreti spazi-strumenti-manualità ho pensato che potrebbe rivelare grandi soddisfazioni. Inoltre mi interessano molto gli aspetti progettuali dellaeromodellismo, e credo che lautocostruzione sia il modo migliore per apprendere (anche a proprie spese) le teorie aeronautiche di base.
Ho cercato un progetto che fosse dettagliato e al contempo semplice, per evitare di dovermi inventare soluzione che magari per i più esperti sono invece scontate. Inoltre ne cercavo uno che fosse adatto alle capacità di pilotaggio che può avere un principiante.
Il migliore mi è sembrato il Guppy MKII, quindi ho acquistato il progetto e me lo sono studiato per bene.
Di seguito illustro il diario con tutte le procedure di assemblaggio che ho adottato.
Lo scopo non è tanto di ricavarne una guida di costruzione del modello in questione (vista anche la presenza di un altro ottimo build-log del Guppy2 in questa sezione) ma piuttosto di ricevere suggerimenti-consigli utili per ultimare(ed eventualmente migliorare con accorgimenti specifici) il modello.
Perdonate la qualità delle foto ma gli strumenti che ho a disposizione (nonchè la mia esperienza in campo fotografico) non sono dei migliori.
|