Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 12, 22:26   #36 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti. E' da qualche giorno che sto costruendo l'Antares di cornia... 2mt di AA TUTTO DEPRON.
Posto qui le foto e i commenti sulla costruzione per fare cosa gradita al progettista e per chiedere qualche consiglio a voi.

Purtroppo ho dovuto apportare delle piccole modifiche al progetto per mancanza di materiali... ho usato listelli di carbonio anzichè rowing in carbonio e ho fatto le ali smontabili...

Allora iniziamo... dalle ali mi sono inventato la baionetta (carbonio da 8mm) e il porta baionetta (alluminio da 10mm).

continua...
Ciao...si, hai proprio fatto cosa gradita...
Ho notato una cosa guardando le foto, il posizionamento del fodero della baionetta ( alluminio 10 mm.) non è dei più indicati mi spiego, tutto lo sforzo delle ali cade SOLO sulle centine in depron da 6 mm, io avrei collocato /incollato il fodero contro al longherone in balsa, in questo modo lo sforzo, sopratutto nelle richiamate violente, avrebbe meno sollecitato la resistenza della struttura alare.

Guardate che non è detto che in pendio con vento a 20/30 km. orari il modello non voli, io ai tempi ( 5/6 anni fa..) ricordo che l'ho provato con dinamica sostenuta e mi divertivo a fare tonni praticamente da fermo davanti al mio naso,oppure fare otto al pendio in pochissimi metri, insomma un giocattolino provare per credere...

Ciao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando