|
Premetto che anch'io ho una Hitec Optic Sport 5 ch che per usarla su una barca a vela è la migliore che ho provato finora in rapporto al costo, alla facilità di utilizzo, alle funzioni che occorrono (NB non è la migliore in assoluto è solo che per una barca a vela quando hai i canali regolabili con gli EPA , l'EXP e l'opzione di poter cambiare modello senza perdere i settaggi sei già apposto il resto sono tutte comodità che se ci sono è meglio ma se no se ne può fare benissimo a meno).
Provo a darti qualche risposta
Dato che le impostazioni dei servi stanno negli EPA del radiocomando sono perdute ma non è tanto difficile farle nuovamente.
Per ricaricarele le batteriebasta il normale caricatore del radiocomando che è a due uscite una per il radiocomando e l'altra per la ricevente ; per ricaricare le batterie interne alla barca utilizzando l'apposita uscita del solito caricatore(ovvero quella che eroga da 4,8 a 6 V) attaccandole allo spinotto; per la prima volta controlla i colori dei fili che devono essere nero-nero e rosso-rosso, quando hai fatto l'abitudine ad usarlo sentirai che all'interno dello spinotto ci sono delle tacche che guidano nel inserimento.
Per fare un nuovo pacco batterie nei negozi di modellismo vendono la spinetta con il cavo attaccato e il termoritraibile sia per i fili che per le batterie;
prendi le tue batterieda 1,2V (rigorosamente tutte uguali),le saldi positivo collegato con il negativo tramite un filo fino a fare cinque elementi se La vuoi da 6 V oppure quattro elementi se la vuoi da 4,8 V e sui rimanenti positivo e negativo ci saldi i rispettivi rosso e nero dei fili della spinetta, infili tutto nella calza di termoritraibile e riscaldi di tutto attaccandola prima con il ferro da stiro con la piastra avvolta in un panno e poi ritiri il tutto con il phon.
Credo di aver risposto a tutto,se hai altre domande chiedi pure
Raffaele
|