|
rileggendo con più attenzione parte del tuo messaggio : Questo però sin tanto che tengo il motore orizzontale; all inclinarlo verso lalto e tenerlo verticale, il motore sale di giri (come se smagrito) e in pochi secondi si ferma.
Ovviamente ho cercato di arricchire la miscela (sia agendo sullo spillo di max che su quello di minima), ma in pratica riesco a tenere il motore acceso in posizione verticale solo arricchendo tanto la miscela che, quando poi riporto il motore orizzontale, si ingolfa e si ferma immediatamente
credo che sia "solo" un problema di carburazione:
dalle prime righe che ho riportato mi sembra di intuire che tu sia magro di max e grasso di min.
Prima carburalo bene al massimo: in verticale, a farfalla tutta aperta, deve prendere ( quasi ) tutti i giri; con una 10 x 6 diciamo 10.000-10.500 ) pur continuando a fare un fil di fumo.....
poi procedi a carburare il minimo e sopratutto il passaggio, procedendo di 1/8 di giro alla volta, senza toccare più il massimo.
scommetto troverari che dovrai chiuderlo molto...
PS: do per scontato che la candela, a cui non hai fatto menzione, sia di grado termico corretto ed in buone condizioni..