Discussione: Risonanza marmitte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 05, 06:06   #20 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by gian_pollo@14 gennaio 2005, 18:38
Se fosse come dite motori con scarico a risonanza consumerebbero di meno.

Allora, non saró io a contraddirvi:

CÉ QUALCUNO CHE MONTA PIPE ACCORDATE E HA MISURATO I CONSUMI RISPETTO A UNO SCARICO "CLASSICO"???

In ogni caso é la filosofia che non quadra. Le pipe accordate servono per avere maggiore potenza, non minori consumi.

Spero comunque che non vi siate offesi... ma vedo che non rispondete piú..
Non vorrei sia un costante qui...

Ciao
Gian pollo, stiamo parlando di marmitte non di fame nel mondo, ti prego di non esagerare, non ho la pretesa di farti cambiare idea con l'eloquenza, bensì stò maccheronicamente riassumendo quello che lessi, probabilmente capendo male, in un testo di motoristica.
Purtoppo per me sono un povero geometra e mi intendo di mattoni cemento e case, per la meccanica ed il modellismo mi baso sulla esperienza di molti anni sul campo e da letture più o meno specifiche. Ti prego di portare pazienza, ti chiedo inoltre cortesemente, se in tuo possesso, di scriverci la formula del calcolo per la lunghezza della risonanza e se puoi nel limite del possibile, allegare alcune pagine del testo, dove viene spiegato il reale funzionamento della pipa, così anche i più stolti come il sottoscritto evitano di dire e scrivere corbellerie.
Un saluto Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando