Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro benvenuto piumach!
è un piacere vedere un altro principiante entusiasta quanto me  !
anch'io vengo da un micro eli di cui sto aspettando le batterie (e che ho crashato varie volte) in attesa di fare il salto (in piccolo) ed approdare a mcpx e nel frattempo mi sono appassionato ai micro aerei.
bellissimi!!
avrai bisogno di una radio "vera" in futuro, ma almeno hai fatto il passo giusto con un modello da principiante mentre io ho rischiato un po' di più con modelli dotati di alettoni e adesso cerco di tenere a bada uno spettacoilare sbach micro umx, (2° aereo) velocissimo e nervoso.
le sensazioni che provi volando sono davvero splendide, le prime virate, woww, arriveranno loop e tonneau e a quel punto avrai perso gli ultimi neuroni
aspettiamo di leggere le prossime avventure, adesso potresti anche non fermarti più, attento    |
Grazie!
Bellissimo l'mcpx, anche se ho visto che è appena uscito il nano cpx che sembra essere ancora più performante!
Davvero è stata una gran bella emozione, credo che l'ultima volta che mi ha è salito sensibilmente il battito cardiaco (per un hobby ovviamente) sia stato quando ormai 7 anni fa andai a ritirare la mia prima moto! Che emozione e che ricordi!
Quel senso di prima volta, il fare qualcosa con titubanza ed eccitazione, quel senso di incognito :-)
Il discorso della radio è molto vero, prima di comprare ho letto parecchio qui sul forum e su rcgroups, però alla fine non me la sono sentita di buttarmi subito su grosse spese, non sapendo a conti fatti se fosse stato un innamoramento temporaneo o duraturo!
Però devo ammettere che il modello che ho preso è la nuova versione, che offre già una radio meno giocattolosa e soprattutto la ricevente è dichiarata compatibile con il sistema futaba, per cui questo aliante può volare anche con radio degne di essere chiamate tali.
Poi è già dotati anche degli alettoni, i quali non hanno mancato di stupirmi, nel senso che partito con la ferma determinazione di non usarli al secondo volo mi hanno consentito di virare più dolcemente loro che non il solo timone di coda

Ora il modello riposa tranquillo nel baule dell'auto con due batterie cariche pronte all'uso, basta una pausa pranzo senza pioggia e sarò pronto per nuove avventure! (a volte avere l'ufficio in mezzo alla campagna può avere dei vantaggi

)