Citazione:
Originalmente inviato da rugrug la meccanica dovrebbe essere questa, giusto?
quindi dovresti avere un tirante destro e uno sinistro (nelle foto non sono sicuro che siano due, ma mi parrebbe strano non fosse così):
-uno è l'alettone (Aile) che serve per mandare l'elicottero a destra e a sinistra
-l'altro è l'elevatore (Elev), che serve per andare avanti e indietro
La testina o le testine possono essere avvitate o svitate, modificando così la lunghezza totale del tirante, e modificando dunque l'inclinazione (o l'orizzontalità) del piatto e l'assetto dell'elicottero.
Sarebbe bene tu distinguessi quale dei due servocomandi ha funzione di elevatore e quale di alettone, in modo da capire su quale agire (spesso su entrambi, quando sono solo due come in questi elicotteri a 4 canali) e come (accorciando o allungando)
intanto vedo di prepararti uno schema |
ecco lo schema
per staccare i tiranti dal piatto, devi fare con delicatezza, anche perché l'altra estremità del tirante è inserita in un servo "lineare" (mi pare), poi ti conviene tenere ferma l'astina metallica con un paio di pinze a punta, e ruotare a mano la testina, sempre di un giro completo (cioè due mezzi giri per volta), perché solitamente le testine hanno un lato "stretto" e uno "largo", ed è questo che deve inserirsi nella sferetta
tieni dunque conto delle azioni conseguenti all'allungamento o accorciamento dei tiranti, e di quello che devi correggere sul tuo elicottero
[IMG]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio