@ Tutti,
Adesso vediamo un esempio di come la seconda thread (quella a cui porta il link) verrebbe continuata:
Domande utili quindi, proposte e valutazioni di procedure diverse e cavolate (quest'ultima sarà dove faro del mio meglio!

).
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 ...è preferibile lavorarla in un range dai 20 ai 35 gradi... |
Ok, quindi sarebbe meglio d'estate e non d'inverno.
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 2.- A differenza della gomma siliconica la resina da colata puzza ed anche parecchio, è preferibile areare il locale e mettersi una mascherina, questo se vuoi seguire la normativa sulla sicurezezza, altrimenti eviti di respirarci sopra mentre mischi i due componenti... |
Appunto ecco i problemi dati dalla resina perché se uno vive in un appartamento incominciano i suoi limiti. Dovrebbe farlo d'estate e sul balcone (ad esempio) e dovrebbe essere una persona che non ha problemi d'asma et similia...
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 ...e di tenerci il naso attaccato quando è in fase di essicazione... |
Esempio dei miei interventi futuri:
Tenerci il naso sopra? Ma vi ricordate come mi paiceva sniffare l'acetone???

Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 3.- La resina è decisamente più robusta della semplice plastica e ha eccellenti doti di lavorabilità usando la comune attrezzatura che ogni modellista possiede.
4.- Io uso la Sintofoam 1 della Prochima ha un ottimo rapporto costo/resa ed è reperibile presso i rivenditori di modellismo, fermo restando che sono presenti sul mercato altre marche ma non conosco il loro prodotto.
5.- Come tutte le resine anche quella da colata si può colorare, o con gli appositi pigmenti, ci sono sempre della Prochima e sono allo stato liquido, oppure con i piegmenti in polvere per belle arti, avendo l'accortezza di miscelare la polvere nella resina prima di versarci il catalizzatore e miscelandola con cura e senza sbatterci dentro con la paletta altrimenti si formano delle bolle d'aria. |
Interessante parte (come le altre) da aggiungere nel testo dell'eventuale thread chiusa.
Domande utili e per migliorare su tutti i fronti:
Esiste un altro prodotto che non puzza ed abbia le stesse caratteristiche?
Bye