Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 14:09   #326 (permalink)  Top
Vadafer
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una altra cosa che ho notato : facendo i miei esercizi in rovescio a far ruotare il modello , bisogna andarci piano a dare comando di coda !!!
Mi spiego : come quando con l'Mcpx ( std ) si deve considerare che dando passo la coda si trova in debito di ossigeno ...di corrente , con il Nano
dando " troppa " coda ( sempre in rovescio ) il modello scivola di piu ' di lato !
Conviene , quindi , avere il pollice di velluto sul comando di coda ( in rovescio ) come quando con l'Mcpx lo abbiamo con il comando del passo per non perdere la coda ...sembra la coperta troppo corta ( 1 S )
...che se la tiri da un lato non la trovi da un altro lato del letto

Insomma se il Nano e' piu ' " facile " da flippare in poco spazio non e' che non richieda una certa abilita ' ...io non lo trovo facilissimo in rovescio ( mi ripeto !) occhio ai principanti che lo vogliono essere consigliato sperando nei " miracoli " !

Crash ne ho fatti eccome e regge al momento bene !!!

Questi modelli si prendono per crasciare non per tenerli in mensola !

In ultimo non credo che avendo questo Nano io lasci l'Mcpx a riposo ....
Il modello nasce indoor, l'mcpx lo vedo poco bene per imparare il rovescio indoor. Sarà leggermente più difficile ma io non noto tutta questa difficoltà. Uno che inzia dovrebbe sempre provare le manovre sul simulatore e poi provare nella realtà.
Vista l'estrema resistenza ai crash dovuta alla legerezza lo trovo più adatto a chi vuole osare dopo il simulatore.

Per quanto riguarda i comandi io avevo già accennato che andrebbero addolciti soprattutto se si è alle prime armi.
Dopodiché in rovescio, scivolata in più o in meno, si impara davvero ad avere pollici scattanti.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando