Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 12, 10:43   #301 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ringrazio per prima cosa Rc-Modelmania per l'efficenza nella spedizione.

Ieri sera mi sono fatto subito 2 lipo in garage non ho resistito, la prima impressione venendo da gli mcpx BL è che il motore vada pianissimo e non abbia molta spinta, da subito mi sono accorto di un leggero fuori tracking (piatto non livellato perfettamente) e di non avere lo 0° al 50% del gas ma data l'ora ho deciso di provarlo così come era.
+1 per RC-Modelmania
Anch'io ho dovuto sistemare il tracking, qualche tacca di subtrim e via


Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Come dicevo il motore sembra che non spinga molto comunque il modello è molto reattivo, sono riuscito a fare 3 flip consecutivi senza vederlo morire o andare in TBO, di sicuro le lipo e-flite non sono il massimo infatti con una il motore è un pò più fiacco che con l'altra e tirati al massimo si possono fare 4 minuti ma già dopo 2 le prestazioni degradano.

Per ovviare a questo problema ho fatto una scorta di nano-tech 160 mha, vediamo come andrà con quelle.
Quello del motore l'ho notato anch'io, infatto una piccola mod brushless servirà e credo porterà il nano alla perfezione. Ma a sensazione credo sia più un problema di lipo. Queste piccolette difficilmente si trovano a più di 25C, limite che negli affondi si sente.
Io mi trovo bene con le lipo eflite, invece con quelle che avevo per l'Msr no, sfiacche di brutto. farò una scorta.
LLeggendo però pareri dagli USA tutti dicono che le eflite sano di gran lunga le migliori a disposizione, anche rispetto alle hyperion e turnigy.
Confermo però che dopo 2 minuti l'eli perde di prestazioni. Per il mio modo di volare il timer è a 3 minuti.
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Per non farmi mancare nulla ho fatto anche alcuni crash (non voluti ma o spazio in garage è veramente poco) e con grande soddisfazione mi sono reso conto che l'ely è molto resistente, nessun danno è bastato girare l'ely e ripartire come si vede nei video, non male.
impressionante la capacità che ha di crashare e ripartire senza nemmeno trovare i segni del crash!
Ho fatto il primo stamattina in casa e non ha nulla!
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Un particolare degno di nota secondo me è il fatto che la 3 in 1 è attaccata al telaio in verticale, questo rende il modello molto più solido in quanto non flette e sicuramente la risposta dei gyro più precisa.
Verissimo. Io cmq ho messo degli orings sia sui link, che sul piatto (quindi doppi) e sulla 3in1, che confermo sia fermissima
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Come ultima riflessione direi che questo è il vero modello da casa, è talmente piccolo, leggero e resistente che lo si può usare ovunque in massima sicurezza, sulle prestazione forse si poteva fare di più ma ho giù un hp03s pronto sul tavolo quando mi sarò stufato.....
Vadafer non è collegato   Rispondi citando