Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard una domandina la avrei anche io.. piu' o meno stiamo lavorando nella solita direzione. ma la mia domanda è come sei riuscito a avere le sez. gia tutte sagomate?....io per mia sfortuna non posseggo una tag e quindi mi devo arrangiare con pazienza, carta vetrata e foto delle varia viste del soggetto al reale. |
Non so cos' è una tag, ma imagino che sia un disegno che mostra svariate sezioni.....giusto?
Io ho fatto così: sono andato su google e ho fatto una ricerca per immagine, ho preso una delle migliori immagini che ho trovato con le tre viste del velivolo.
Con autocad ho ricavato le sezioni principali, tutte quelle certe e sicuramente fedeli, poi con la funzione loft ho realizzato un modello 3D che mi è servito per ricavare un altro paio di sezioni. Ma la cosa importante è stato il fatto che con la funzione loft ho potuto creare condotti che da rettangolari diventano tondi gradualmente, facendoli anche seguire una direzione un pò a "serpente".
Ma considera che anche io ho dovuto guardare un sacco di foto dell' aereo.
Poi alla fine farò delle foto al modello "finito" per confrontarlo con quello vero per vedere dove sono le differenze.