15 ottobre 06, 02:43
|
#8 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione: |
Originalmente inviato da Slege Hammer  ....., okay, anch'io anni fa, quando avevo più tempo e non ero sposato, mi dedicavo a queste tecnologie del sottovuoto e altro. Allora avevo il Tuo medesimo problema, la presenza nell'aria trattata di olio e/o acqua di condensa!!! Ero partito con il classico compressore da frigo di casa, poi, visti irisultati poco ortodossi, sono passato ad un compressore da macelleria di sottocasa, bicilindrico (guarda, bellissimo! Trovato c/o un demolitore, a cui le aziende di allestimento macellerie dismetevo l'usato!!!), e qua le cose sono notevolmente migliorate, quasi quasi da essere professionali!!! In questo motore-compressore oltre che andarci un suo olio apposito, specifico, che ora mi sfugge di memoria, c'era da aggiungervi l'altro olio che, lubrificava le valvole della testa di aspirazione e che, era del tipo, all'odorato sembrava quello utilizzato dei freni pneu-idraulici dei camions!!! Ed in effetti la prova a dato buoni risultati!!! Ciaoo | Interessante la tua esperienza ma che posso fare per l'aria "oleata"?
Io mi trovo bene col compressore da frigo, tira come un dannato e anche se scalda, lo lascio attaccato per 24 e più ore di fila... non fa una piega.... ma fa puzza... quindi? Un filtro da macchine bah...
__________________ Saluti,
Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring
Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| |