Discussione: Anch'io ventola!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 06, 01:14   #1 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Anch'io ventola!

eh si, è un pò che mi ronza quest'idea della ventola e finalmente mi butto! Naturalemten farò tutto da me, non ho intenzione di comprare un modello ( gli alfamodel sono bellissimi ma delicati e dal costo spropositato) e quindi ho deciso per il celeberrimo Mig 21, l'aereo bisonico più costruito e utilizzato del mondo.
Mi sono procurato il trittico e me lo sono studiato un pò, e mi è subito balzata all'occhio quella presa d'aria sul muso... toglierla, non se ne parla, è troppo caratteristica,
ma immagino che ostruisca di non poco l'entrata di aria x la ventola. Come posso fare?

dati tecnici del modello:

apertura alare 70/75 cm
propulsione: una ventola alfamodel+ un motore himax o clone da 5300g/volt oppure l'hipe da 6000 g/volt di jonathan( a proposito è un classe 400 vero?), 3 celle da 2000mah.
costruzione: polistirene tagliato a filo caldo e svuotato, fusoliera in due tronconi, serbatoio dorsale e capottina pilota sagomate a parte. Condotti in fibra da master in polistirolo scolto( in seguito).

ecco qualche foto del vero



__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando