Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 12, 13:02   #7 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Il mio suggerimento è quello di buttare via tutto. Il Calipso è un F3A e come tale volerà da schifo se non sarà preciso. Il duraflex poi è una porcata. Te ne accorgerai quando dovrai verniciare.
Ma se proprio vuoi insistere, tramite l'ala buona, traccia su un foglio di balsa da 3mm il disegno della centina esterna dell'ala, ritaglia la centina, poi ne fai una seconda e quindi vai ad incollarle sul polistirolo all'estremità di ogni ala( per il bilanciamento). A questo punto sarà facile riempire la "fossa" con palline di polistirolo e vinavil e balsa a coprire, pur mantenendo il giusto profilo. E' chiaro che dovrai tagliare e levare il pezzo di duraflex danneggiato per sostituirlo con balsa da 1,5mmm. Poi una bella limata a pareggiare.

ciao a tutti

ciao a tutti
Il Duraflex come copertura dell'espanso siamo d'accordo che è una porcheria, ma sei drastico. A mio avviso, se farà un lavoretto pulito riequilibrando le ali ad opera terminata, il modello volerà bene. Io ebbi il Calypso con le ali ricoperte in obeche. E' vero che non ci instaurai mai un gran feeling, rispetto a quello che avevo con il Kosmo III, ma il modello vola bene, anche se vuol correre un pò troppo in atterraggio. Il mio aveva le ali ricoperte in Solarfilm: Proporrei questa soluzione, sperando che a contatto con il Duraflex non si riempa di bollicine d'aria.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando