Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 12, 02:40   #465 (permalink)  Top
thatsg
User
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 46
Poliuretanica finalmente! Ed i servi?

Ciao Claudio,
grazie mille per la risposta ed i preziosi suggerimenti.

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
per rispondere a Mac Bas e raffaele
Della Millechiodi ce n'è anche una versione waterproof
Eh già, verissimo e l'ho scoperto dopo aver usato la Millechiodi non waterproof :-)

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Le altre non lo so, ma non credo si sciolgano a contatto con l'acqua.
Allora, ho provato. Effettivamente la millechiodi NON si scioglie nell'acqua.Puoi tenerla a bagno 12 ore e non succede, pero' l'incollaggio sul depron cede molto piu' facilmente sotto trazione.

Alla fine sono riuscito a trovare, da LeRoy Merlin, una colla Bostik poliuretanica D4 e l'ho passata sopra la millechiodi e l'epossidica, ho visto che si e' espansa ed ha riempito un po' di fessure.

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Se rivesti la barca di plastica adesiva di acqua sull'incollaggio ne arriverà ben poca, quindi credo che non sia un problema.
In ogni caso puoi provare a mettere lo scafo incollato in una bacinella e lasciarlo con anche un po' di acqua dentro una notte: se il mattino dopo non è successo nulla puoi anche continuare con quella
Non so se intendevi questo, ma non avendo una vasca sufficientemente grande per fare delle prove di impermeabilita', ho eseguito un test "inverso".
Ho provato a tenere un po' d'acqua dentro lo scafo per circa 3 ore per verficare se l'acqua all'interno potesse fuoriscire.
Assumo che se l'acqua non riesce ad uscire dallo scafo, non possa neanche entrarvi.
Corretto?
Risultato: il livello non e' sceso di quantita' apprezzabili, quindi direi ok.
Avrei preferito un test piu' diretto, ma per ora m'accontento. Appena posso riprovo con l'acqua fuori dalla barca questa volta.
L'ho tolta dopo tre ore poiche' temevo l'acqua all'interno per troppo tempo potesse deformarlo. Avrei potuto lasciarla tutta la notte senza problemi?
[/QUOTE]

Per quanto riguarda i servi, quali dovrei utilizzare? Ho letto nel thread che per le vele serve uno standard da almeno 4Kg*cm e per il timone un altro standard, ma che coppia serve?

Ho trovato sul sito di Hobby King questi due candidati:

Servo vele : PZ-15288A Analog BB/MG Servo 51g / 9kg / 0.20s (DE Warehouse)

coppia 9Kg*cm, peso 51g, ingranaggi metallici e cuscinetti

Servo timone : Turnigy S3101S Servo 17g / 2.5kg / .14sec (DE Warehouse)
coppia 2.5Kg*cm, peso 17g, ingranaggi misti (??? ma che significa?)

Che ne pensate? Possono andar bene?
Soi accettano consigli.

Ho scelto solo tra i servi in stock nel magazzino tedesco perche' immagino che la spedizione sara' piu' rapida e soprattutto ci saranno problemi di dogana. Immagino bene? Avete esperienza di acquisti su HK?


Grazie di nuovo a Claudio ed a tutti voi.


Ciao e buon vento,
Raffaele
thatsg non è collegato   Rispondi citando