Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 12, 21:57   #2896 (permalink)  Top
andreaoyeah
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Un consiglio: dopo aver imparato bene con l'MCPX (e cioè fra molto tempo...!) è meglio passare al T-rex o insistere con i micro?
No, mi rispondo da solo... entrambe le cose,vero?
Imparare ad andare con una moto da strada non vuol dire saper fare enduro...
Saper cucinare la pizza non ti aiuta molto a fare un brasato...
Mi sento in vena di aforismi criptici...

A parte le caxxate, secondo me ci sono due livelli di apprendimento con gli eli: uno generale (gestire tutti i tipi di volo in tutte le posizioni, almeno al simulatore) e uno particolare (gestire un modello specifico attraverso le conoscenze di tipo generale).

Quello che secondo il mio parere frutta di più è il primo aspetto, ergo se diventi un asso con l'mcpx hai buone possibilità con tutti gli altri eli... ma devi diventare un asso veramente... non un rovescino ogni tanto ma duri allenamenti in tutte le prospettive e controllo assoluto, anche se con un mcpx.

Ovviamente, e qui è il nocciolo, se sarai diventato bravo su un modello di eli più "standard", cioè con caratteristiche più compatibili alla miriade di eli utilizzati (non a caso) nelle gare, la tua bravura sarà più "generale", cioè applicabile a tutti gli eli.

Un 130x è più vicino di un mcpx allo standard, un t-rex 450 ancora di più, un logo 400 se è praticamente li, un logo 600, un t-rex 700 e non me ne vogliano gli altri, sono lo standard.

La proposta è: impara benissimo il generale sui modelli che personalmente ti consentono di farlo, per gusti, esigenze, possibilità, etc, cercando di avvicinarti il più possibile e per gradi al modello "standard".

Io faccio tanto simulatore, poi tanti tanti esercizi in primo luogo col 130, poi li passo al t-rex e al logo 400se (per assurdo più sali più diventa tecnicamente facile, lasciando stare l'aspetto emozionale).

Adesso trai tu le tue conclusioni...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando