Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 12, 20:49   #5 (permalink)  Top
ghostmodel1969
User

Data registr.: 26-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Se il rotore gira a passo d'uomo (come dici) in senso orario allora gira bene. Il discorso è che una volta settata la meccanica si deve settare l'elettronica e la radio. Si settano i reverse, ci si accerta che il piatto se sposti lo stick in ogni dirzioni, si sporti nella direzione degli stick stessi. Si controlla che i servi siano con 0° di passo in posizione a 90° di squadretta e poi si programma il regolatore. Quindi, se hai un esc align, si mette sulla radio una cura gas 0 25 50 75 100. Si accende la radio, si porta lo stick del gas al massimo, si alimenta l'elicottero. In questo frangente senti che dal motore provengono dei suoni strani: vuol dire che sei entrato in programmazione esc. Segui la procedura del manuale e poi alla fine abbassa lo stick del gas, stacca la batteria all'eli e il regolatore è pronto in base a come hai deciso di programmarlo. Spegni la radio, la riaccendi, riattacchi le batterie all'eli e poi vedi se è tutto ok. Se hai problemi prova a contattarmi in privato che ne parliamo meglio ciao
Di quello che hai detto ho fatto tutto tranne che la programmazione dell'ESC, che peraltro non è un Align ma un DETRUM 40A (che ho scoperto essere una versione rimarchiata di qualcosa di più blasonato). Provvederò sicuramente a programmare l'ESC.
Quello che mi aveva spaventato è che il motore girava forte e il rotore a passo d'uomo ...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando