Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 12, 22:58   #43 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Ragazzi forse non è chiaro il concetto visto che molti fanno confusione o dicono cose che non stanno ne in celo ne in terra, la corrente alternata non è detto che sia più pericolosa della continua, qui si parla della alternata a 50HZ che è la più pericolosa di tutte!! Vi metto un video di uno che si becca circa un milione di Volt senza nemmeno sentirla, questo avviene perchè la frequenza non è 50HZ ma altissima frequenza nell'ordine di qualche kHZ di fatti queste frequenze non sono pericolose perchè non fanno contrarre i muscoli e non vanno in profondita scorrono solo sopra la pelle!! Questo strumento per fare i fulmini si chiama bobia tesla, naturalmente il tizio si mette in una gabbia di ferro per protteggere soprattutto gli occhi dalle scariche ma comunque lui allunga un asta di ferro fuori e si prende tutta la scarica nelle mani!!! La perte interessante è al terzo minuto di video

Detto questo la pericolosità della corrente alternata stà nella frequenza e ripeto la più brutta e pericolosa è la 50Hz che fà contrarre i muscoli compreso il cuore che è quello che ti porta alla morte!!
lo dico adesso e non lo ripeto più il nostro corpo, il sistema nervoso funzionano ad impulsi elettrici, i muscoli ed il sistema nervoso lavorano a delle frequenze, hanno un range da tot frequenza a tot frequenza, superata una certa soia di frequenza il nostro sistema nervoso non è più in grado di percepirle ne tanto meno i muscoli ed è per questo che sopra una certa frequenza i muscoli non si contraggono più come nel caso del tizio nel video e diventa non più fastidiosa, non fà più male quando la prendi!!!
La continua è molto meno pericolosa perchè è a frequenza zero provoca lo stesso contrazioni muscolari ma in maniera molto minore ed è per questo che la tollerabilità è molto maggiore rispetto alla comune alternata di casa o industriale!!
L'alternata di casa a 50HZ rientra nella fascia di range di lavoro del sistema nervoso e muscoli ed è per questo che è la più pericolosa e lo è anche di più e di molto della continua!!!! la morte per folgorazione avvine per la contrazione del cuore che è un muscolo, più le contrazioni sono forte e prima uno muore, come detto in precedenza la alternata a 50HZ è quella che fà avere più contrazioni in assoluto, la continua molto meno!! la alternata ad alta frequenza zero contrazioni e zero rischio di morte!!
La pericolosità dipende tutto dalla frequenza
E con questo chiudo chiudo vuole intendere intenda!!!
é finisco col dire che 50V continui sono assolutamente innoqui anche se si sente pizzicare, ci puoi stare anche 1 ora attaccato senza problemi, a questi voltaggi l'elettrolisi non avviene assolutamente

Ultima modifica di discovery2005 : 25 settembre 12 alle ore 23:03
discovery2005 non è collegato