Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 12, 20:48   #5 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Usiamo comunemente 12 celle pari a 50Volt in corrente continua, e che corrente.
Io pensavo fosse innocuo, fino a 80Volt.
Mentre per i test a 24S dò del pazzo al beta tester.

Ora scopro che 50 VOlt non sono propriamente innocui.

Chi ne sa, ci illumini!

Archi in primis, che ha un nick portato ad "archi" di corrente...

Gentilmente riporteresti qui il tuo ragionamento? Grazie.
Avoglia se si sente la 50V ma aggiungo che si sente facilmete se hai le mani umide, per esempio anche leggermente sudate, avoglia se la senti, se hai le mani completamente asciutte difficilmente la senti! Comunque di sicuro la 50V non è pericolosa soprattutto questa che è continua!!!
Difatti la corrente continua è meno pericolosa dell'alternata a 50HZ, l'alternata a 50HZ è pericolossissima perchè fà contrarre i muscoli soprattuto quello del cuore!!
Dico pericolosa quella a 50HZ a frequenze più alte cambia tutto!
Quella continua ha altri svantaggi, ma non di sicuro a 50V, di fatti la corrente continua se ad alto voltaggio potrebbe portare a far avvennire un fenomeno chiamato elettrolisi, ovvero il sangue che è un fluido composto per oltre il 60% di acqua per effetto dell'elettrolisi si scinderebbe: l'idrogeno si separerebbe dal ossigeno, diventando 2 gas ossigeno ed idrogeno, questi 2 sono dei gas liberati in circolo provocano l'embolia, di fatti per forti scariche di corrente continua si muore anche dopo mezzora o più, l'unica soluzione è la camera iperbarica, ma non sempre si fà in tempo!! comunque oltre l'idrogeno e l'ossigeno si libera in circolo anche l'azoto che complica ancora di più le cose!!
Di fatti ci sono stati casi di operai che lavorando nelle ferrovie hanno preso scariche a 3000V in corrente continua (le ferrovie italiane tranne l'alta velocità vanno a 3000V continue, mentre l'alta velocità è un trifase alterntata a 20.000V) e non sono morti subito li per li, alcuni si sono salvati in camere iperbariche ed alcuni invece non hanno fatto in tempo e comunque nessuno è morto subito dalla scarica di corrente

Ultima modifica di discovery2005 : 24 settembre 12 alle ore 20:53
discovery2005 non è collegato