Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 12, 15:36   #1 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Elimodellista riproduzionista al setaccio di suggerimenti per primissimo trainer.

Ciao, come da titolo sono un elimodellista da ormai diversi anni (quasi 10) ed in particolare faccio riproduzioni (ne ho un paio a scoppio ed una motorizzata elettrica). Di recente però m'è preso un certo "prurito" per gli aerei: un po' per curosità e voglia di provare (con mio padre che "spinge" a favore degli aerei in quanto appassionato e pilota civile con svariate centinaia di ore di volo alle spalle), un po' perché son rimasto folgorato da alcune bellissime riproduzioni di moderni caccia a reazione viste dal vivo. Visto il treno ormai partito, ovviamente pensavo di avvicinarmi a questo tipo di modellismo e pensavo di farlo in quella che ritengo l'unica maniera possibile: quella giusta. Ho preso accordi con amici del campo di volo disposti a farmi da maestro e stavo tendando di configurare un modello trainer. La mia scelta era ricaduta su questi 2 modelli:

Kyosho Calmato ALPHA 40 ARF rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Trainer 40 ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Il problema è che per terminare la configurazione avrei bisogno di chiarire alcuni dettagli, principalmente in merito ad elettronica e motorizzazione.

Ovviamente sono già provvisto di radio (T18MZ) e sulla ricevente e tipo di allacciamenti ho pochi dubbi (pensavo di fare tutto S-bus). Tuttavia in merito ai servocomandi non ho idea di: quanti né servono, di che tipo e misura e di che potenza siano necessari su questo modello.

Altro dubbio riguarda il motore. Su questi modelli mi pare aver capito sia sufficiente un 41. Purtroppo ho un grosso difetto, sulla motorizzazione dei miei modelli (elicotteri, macchine, ecc) m'è sempre piaciuto strafare (tanto ho sempre pensato che a togliere gas sono sempre in tempo )... pertanto avrei pensato a questo "frullino":

OS engines Motore a scoppio 61 FX 2T 10 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ricapitolando: modello, servi, motore, scarico. Alcuni accessori come ad esempio: i supporti per installare il motore sul modello, sono presenti in queste scatole di montaggio? Che altro serve per poter aspirare di entrare a far parte della pattuglia acrobatica delle "Frecce tricolori"??

Ciao e grazie mille per la pazienza.

P.S. Radio, ricevente, scalda candela e avviatore ce l'ho già.

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 24 settembre 12 alle ore 15:45
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando