Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 12, 12:19   #9 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il carrello in due pezzi, fissato con 6 bulloni da 6mm è perfetto.. altro che debole
Lo sportello in mezzo alle semiali c'è, apribil, ma se lo fai trasparente serve a poco, in quanto il serbatoio sta sotto la piastra portaservi, praticamente in cantina
Per il tiro ti farò sapere.
Il gancio è dietro, in una fessura dello sportellino suddetto. sulla rispettiva ordinata in fusoliera trovi già lo scasso predisposto per il servocomando messo in verticale.
Riguardo ai flap: se non li fai commetti un grave sbaglio.
Fermare 10 kg e passa fanno molto comodo, e più atterri lento, con un filino di motore, e meglio è. Atterrando più lento risparmi sollecitazioni a tutta la struttura ;)

Sta cosa di aver già deciso di non farli, senza avere neanche il kit sotto mano mi fa un pò sorridere
Non fai prima a farli e semmai USARLI SOLO QUANDO SERVE?
Il giorno che ti serviranno non li avrai.. che fai? affetti le semiali e ce li metti a posteriori? Fare i flap richiede 3 minuti netti di lavoro in più...

Robbè

non ho detto che non li faccio, io ho 3 modelli con i flap, che uso solo per fare scena, non li uso in atterraggio, li farò anche sù questo, ovvio ma poi vedrò il comportamento in atterraggio senza flap, perchè con il profilo che ha usatao, e che io ho sù 3 modelli, la serie naca 2414 ecc, è un profilo molto docile anche in atterraggio, poi ovvio che proverò anche i flap previa taratura dei flap con il cabra..comunque ho controllato il tiro con il programma dinamometro, e dandole 6900 giri e un elica 27x10 , mi dà circa 25-28 kg, quindi il tuo tiro, più o meno quello è..