Citazione:
Originalmente inviato da sig anderson Mah io è ovvio che provo a dire la mia ..........
diciamo che ho iniziato con rex 100 e man mano sono salito di taglia senza spendere capitali , anche perchè il mio livello quando si alzava iniziavo a prendere in considerazione il passaggio . Da premettere che più piccolo non vuol dire più facile , ma mentalmente qualche cosa in me (e penso tutti) mi dava più sicurezza e comunque in caso di crash pochi danni e molto economici da gestire . Quando sono passato al 450/500 sono nati i primi casini !!! eccome non tanto per quello che sapevo o non sapevo fare (manovre da principianti ) piuttosto un tremolio di pollici che rischiavo di schiantare il modello tutti i giorni , ecco che il simulatore era d'obbligo.
La morale è che più voli e più riesci , come tutte le cose l'allenamento porta risultati non c'è niente da fare ed il simulatore è riuscito a darmi molta sicurezza e padronanza del volo .....poi dal vero è un'altra cosa , sì certo , però sei più preparato e sicuramente male non fà. |
anche il tuo raggionamento e giusto.. tu hai intrapreso una strada che man mano hai proseguito con i suoi vantaggi e svantaggi..(come del resto tutte le starde )
cio non significa xo che e la sola via da percorrere..
ci sono anche altri modi.. cioe imparare senza sim..( che non dico sia sbagliato o giusto in assoluto)..
in fin dei conti xo dobbiamo dire le cose come sono..
oggi come oggi ( dato che ce.. )e "consigliabile" l'uso del sim..(ma non indispensabile)
tutto dipende da dove vuoi arrivare..
vuoi volare e fare volato e un po di sport con un loop e tonnoux..?? puoi fare senza sim..
vuoi arrivare a fare 3d estremo e fare gara?? DEVI usare il sim..
tutto cio dipende da cosa e il tuo obbiettivo!
e cmq il simulatore e come la prima bicicletta con le rotelle.. la prima volta che togli le rotelle

cadi