Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 12, 15:11   #2 (permalink)  Top
discovery2005
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Ciao, quale olio conviene utilizzare per una miscela che deve essere usata su una ripro motorizzata yamada 91? Naturale, sintetico o una via di mezzo. Si può usare il semplice olio di ricino? Domando scusa se chiedo cose banali, ma non ho assolutamente esperienza in merito: in tutti questi anni l'ho sempre presa già fatta da altre persone.

Ciao
Io ti consiglio un olio completamente sintetico in modo che non ti faccia residui ed incrostazioni, se vuoi stare proprio tranquillo evitando di grippare in caso di un surriscaldamento leggero, difatti il ricino mantiene la stessa viscosità a qualsiasi temperratura, l'olio sintetico seppur di buona qualità sopra una certa temperatura diventa liquido non lubrificando più e quindi grippi molto facilmente!!
Io fare così 17% olio sintetico ed 1% di ricino, se vuoi puoi pure aumentarlo il ricino, ma io più dell 1% non ne ho mai messo!!
Per il ricino non puoi mettere un normale ricino, devi mettere quello apposito per modellismo "degommato" ovvero ripulito da tutte le impurità, se usi un olio di ricino normale, dopo pochi voli incolli le fascie e fai seri danni, perchè quello normale forma una quantità di residui assurdi durante la combustione
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando