Citazione:
|
Originalmente inviato da DoC Il compressore in qestione è quello da frigo per il sottovuoto; dentro ci ho messo olio da motori... olio buono e costoso ( <_< solo quello avevo in casa) ma sempre da motori è... |

....., okay, anch'io anni fa, quando avevo più tempo e non ero sposato, mi dedicavo a queste tecnologie del sottovuoto e altro. Allora avevo il Tuo medesimo problema, la presenza nell'aria trattata di olio e/o acqua di condensa!!! Ero partito con il classico compressore da frigo di casa, poi, visti irisultati poco ortodossi, sono passato ad un compressore da macelleria di sottocasa, bicilindrico (guarda, bellissimo! Trovato c/o un demolitore, a cui le aziende di allestimento macellerie dismetevo l'usato!!!), e qua le cose sono notevolmente migliorate, quasi quasi da essere professionali!!! In questo motore-compressore oltre che andarci un suo olio apposito, specifico, che ora mi sfugge di memoria, c'era da aggiungervi l'altro olio che, lubrificava le valvole della testa di aspirazione e che, era del tipo, all'odorato sembrava quello utilizzato dei freni pneu-idraulici dei camions!!! Ed in effetti la prova a dato buoni risultati!!! Ciaoo