Eccolo qua quello che mi ha passato il virus del pendio!!! E del pitcheron...Nonché il mio personale lanciatore di modelli e ottimo consigliere. Ne sa sempre una piú del diavolo!
Purtroppo son stato testimone delle due perdite di cui ha parlato...ma anche testimone di quanto volino splendidamente bene i modelli autocostruiti! Credetemi son davvero uno spettacolo...e sí, funzionano BENISSIMO con un servo da 3.5kg/m...ovviamente un servo serio, non quelli "cinesi" che uso io. Ho già provveduto alla sostituzione comunque. Altra cosa: la baionetta da 5mm è in acciaio che...piú piccola di diametro rispetto a quella del progetto ma decisamente più lunga. Nonostante avessi richiesto appositamente un acciaio per una baionetta ho il sospetto (quasi certezza) che fosse acciaio armonico. Acciaio armonico=taaaanta flessione=flutter? Essendo pure piú lunga peggiorano le cose. Ma anche qui: perchè all'amico ik2obm non succede con la stessa baionetta? Non fa nulla nemmeno qui...la prossima baionetta sarà SERIA.
Che figata peró...sbagliare è bello, si imparano un sacco di cose, si usa la testa e soprattutto si ricevono una marea di consigli utili. Abbasso i gommoli RTF !!!
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti