Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Sono un neofita di plastic,o sto facendo quello di hachette ma ho già smesso perche" un pò caruccio per le mie tasche, sono anche aeromodellista e volevo sapere se esiste un negozio on line tipo HobbyKing (per chi lo conosce )???? |
Ciao, anch'io sono aeromodellista, elicotterista e .... fermodellista. Nel campo dei trenini la "musica" è molto diversa rispetto agli altri due rami del modellismo, il concetto di low-cost come HK sostanzialmente non esiste. Però se stai iniziando, e il tuo desiderio è un plastico e non il collezionismo di trenini, secondo me hai due valide alternative:
1) PIKO per ferrovie Austriacche e tedesche (pochissimo FS), ci sono diversi distributori in italia (trovi locomotive da 60 a 100);
2) Bachmann per ferrovie USA: distributori in Italia (loco sui 40-50) se acquisti direttamente in USA (valuta bene le sp) il prezzo si abbassa ulteriromente.
Questi modelli non sono curatissimi nei dettagli, ma funzionano bene sul plastico, e se a te piace riprodurre il movimento dei treni il diverimento è assicurato.
Come vedi per spendere "poco" ti devi orientare sulle ferrrovie estere, per la ferrovia italiana (FS) secondo me i prezzi sono folli. Esiste il mercato dell'usato, ma fare l'affare è molto difficile, devi avere tantissima pazienza e sopratutto all'inizio fatti seguire e consigliare da qualcuno che cononsce bene il mercato dell'usato, perché la fregatura è dietro l'angolo.
Io personalmente prediligo le Loco Diesel FS epoca III-IV, ma visti i prezzi acquisto al max un paio di loco all'anno, non sono un collezionista ma un "plasticista" (ho un plastico digitale).
Quindi la prima domanda che di devi porre è: FS o ferrovie estere?
Ovviamente tutto quello che ho scritto è un mio pensiero personale, vista la tua richiesta di materiale ferroviario low-cost.
Ciao, Claudio