Discussione: Primo eli 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 12, 19:18   #12 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Ehi rug
Ma tu non sconsigli di solito gli esky per scarsa qualita dei componenti meccanici??
e anche elettronici, radio e rx incluse

però nel caso dell'Honey Bee, dove prevale la semplicità, e dove il prezzo è, RTF, meno di 90 euro, i vantaggi superano i difetti, diciamo, per dare un'idea, 75:25, contro un 10:90 dei fratelli maggiori, e un 1:99 del CP3

i difetti del Bee FP (V2) sono:

-motori a spazzole, che in alcuni esemplari si usurano presto (ma pare che lasciandoli raffreddare ogni 5 minuti specie quando fa caldo, si prolunga la vita)

-qualità generale by Esky, ma nel Bee si presenta con meno evidenza o frequenza, avendo un impianto elettrico minimale (due servi e una centralina)

-centralina cara (se si brucia): costa quanto metà kit RTF (quindi più di metà elicottero)

i pregi sono:

-estrema economicità, sia di acquisto che di gestione

-semplicità

-divertimento

-istruttività

-look (soprattutto la versione "Green")

-radio usabile con i sim (forniscono un CD con FMS, e il cavetto)

come ho detto, le aziende sono orientate in cose "sofisticate" (microbi ultramegaipersega, costosi !), o in puteeenza (12S iperperformanti e sempre più costosi anch'essi), e sembrano non essere interessate a colmare questo enorme gap tra i coassiali o mono autostabili, e i CP avanzati

la Esky stava per fallire e della faccenda non ne ho saputo più nulla

la Walkera ha fatto qualcosa (V370, V200), ma non volano e non fanno il servizio del Bee, e in molti casi costano ben di più

infine, il "discorso" Honey Bee FP è venuto fuori come migliore alternativa al pessimo/scandaloso Bee CP3