Citazione:
Originalmente inviato da rllava Grazie per aver risposto.
Ma ho un dubbio, io quando do comando tutto a sx e dx con la coda, vedo che il movimento della coda arriva a limite.
Questo non centra niente??
Grazie |
Se hai regolato bene il limit sul gyro, il comando di coda non va forzare a fine corsa ma si deve fermare prima.
Detto questo,
se hai una piroetta lenta e la corsa del servo di coda è al 100% quindi non ridotta nel menù dual rate, agisci sul menù EPA e aumenta un po' la corsa.. (in altre radio sim chiama TRV-ADJ o simile).
Comunque devi avere anche dei giri alti sul rotore, magari avrai una curva da "galleggione"

e la piroetta ti verrà anche lenta per quel motivo??
P.S.
Per quanto riguarda il passaggio del segnale della coda attraverso il gyro,
finchè il gyro non deve apportare correzioni, il segnale inviato dalla radio, arriva tutto al servo.
Se in quel momento il gyro deve reagire, ovviamente deciderà lui (il gyro) se intervenire sul segnale o meno e cosa fare.
Se fai una prova a modello fermo e in gyro Normal, dai tutto stick a dx...per fare un esempio, il comando di coda verrà eseguito tutto fino ad ad arrivare al punto di limit regolato sul gyro ma non verrà ridotta o influenzato dal gyro dato che non sta sentendo l'effetto coppia del rotore.
Se faccio una piroetta secca sia da fermo che in volo, il gyro lascerà passare tutto il segnale, appena rilascio il comando il gyro sarà pronto a bloccare la coda.
Saluti