Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 12, 10:45   #5 (permalink)  Top
Bullet 1
User

Data registr.: 05-06-2012
ciao, io ho il bullet st da quasi un anno. Il primo consiglio che ti do è quello di ri-montare i differenziali. Il mio anteriore era senza rasamenti ( rondelle sottilissime) è quindi ballava dentro la cassa motivo per il quale ho immediatamente sgranato la corona (del differenziale). Appena montato correttamente non ho più avuto problemi.
Il secondo consiglio riguarda le gomme; Quelle di serie sono veramente pesantissime e influiscono negativamente su bracci e meccanica in generale.
terzo consiglio riguarda l'elettronica : il freno è regolato di serie al 100%. Quantità assolutamente inutile e dannosa. Il 50% è più che sufficiente sia su sterrato che su asfalto e risparmi i bicchierini che altrimenti si dilaniano.
Retromarcia da impostare al 25% per lo stesso motivo.
Se vuoi andare tranquillamente a 3 s usa pignone da 10 e gomme da 102mm di diametro. Non di piu' perchè altrimenti esc va in protezione la macchina si ferma e non ti diverti.
Ser vai a 2 s (già divertenti) usa gomnme 102mm e pignone da 12.

Assolutamente fondamentale per non rompere è mollare la frizione, lascia che slitti sempre (non troppo pero') sia su asfalto (preservi la meccanica) che su sterrato (controlli la potenza in accelerazione).

Credo di averti svelato i trucchi per far resistere la macchina e divertirti.
Buon divertimento, carlo
Bullet 1 non è collegato   Rispondi citando