Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 12, 11:10   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
---------------------------
@ FrancoC.penso che l'energia erogata verso la batteria non possa sapere quanta effettivamente va ad incrementare la capacità dell'accumulatore e quanta va in calore sulla batteria per la sua resistenza interna a meno che ad inizio carica il maha non veda la res.int. dell'accumulatore e faccia davvero i suoi calcoli, che allora si che sarebbe fantastico.
--------------------------
Premesso che il C9000 prima di iniziare la carica esegue il test di valutazione delle cella da processare (resistenza interna), non ti ho chiesto con quale programma hai quei dati.
Comunque immagino fosse il "Charge".
Un consiglio: carica di preferenza le NiMH a 0,5C, ridurrai al minimo la formazione di grossi cristalli nella chimica interna, riducendo così il rischio di "LazyBattery".
L'indicazione fornita dal CB circa la corrente erogata è quella che effettivamente è "uscita", certamente non quella che è "entrata" nelle celle.
La capacità accumulata la si può valutare correttamente scaricandole, usando il programma "Break-In" che in fase di scarica applica le norme IEC Standard.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando