Discussione: Paramotore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 22:30   #103 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Data registr.: 16-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,piccola domanda :

stiamo cercando al campo di far volare un paramotore ma senza riuscirci,ho letto tutta la descrizione e ho visto il video per la regolazione dei tiranti,
ora il problema è che nelle immense prove fatte al campo,forse qualche corda(spero di no) è stata accorciata! se volessi ricontrollare il tutto?,la lunghezza delle corde deve essere tutta uguale?

Non so la provenienza della vela però!

la tiranteria e gli agganci sono identici a quelli del video.

4 anelli e per ogni anello ci sono 3 fili + un filo singolo per per la parte posteriore della vela( che va ai servo comandi)

dalle prove fatte è risultato che : o provando a gonfiare la vela virava da sola verso dx,oppure dopo aver trovato un equilibrio non riusciva a salire il paramotore,forse per l'angolo d'attacco troppo "chiuso"
Ciao
dalla mia piccola esperienza posso dirti questo:
cosidera la vela un'ala,la semiala dx dovrà avere la lunghezza dei cordini uguale alla semiala sx.
Se quando gonfi la vela noti che non è simmetrica,dovrai notare anche quale fascio di cordini provoca l'asimmetria,in uno di quelli ci sarà il cordino piu' corto.
In oltre quando gonfi la vela,e questa come dici va verso un lato e non dritta,può dipendere dal fatto che i cordini dei freni sono tirati o troppo a dx o troppo a sx
Se l'angolo d'attacco fosse troppo chiuso,noteresti che la vela andrebbe in stallo frontale (si chiuderebbe in avanti).
Se posti qualche video di come ti si comporta la vela durante il gonfiaggio,magari potrei esserti piu' utile (forse)
Icone allegate
Paramotore-img_0102.jpg  

Ultima modifica di F16 : 17 settembre 12 alle ore 22:37
F16 non è collegato   Rispondi citando