Citazione:
Originalmente inviato da GINOS Manuel , il timore delle capsizal , mi ha impedito di farmi un trimarano , per cui ero partito in quarta l'anno scorso .- 
Poi ho visto la America's a Napoli e mi è completamente passata la fantasia
Sono dei cavalli selvaggi con la mosca
A su bidi , Ginos |
Ho visto anche io le regate degli ac 45 a Napoli e a Venezia, poi seguirò le ragate degli ac 72 che di mosche impazzite ne hanno diverse.
Vedere queste barche mi ha dato una spinta in più per proseguire su questa strada, non è semplice ma regala della grosse soddisfazioni.
La messa a punto di questi modelli è molto difficile, ci vuole pazienza e poi ancora pazienza, ho imparato a fare una variazione per volta, se non ottengo cambiamenti positivi rimetto le cose come prima e passo a fare una variazione su un'altro particolare, ma non è detto, a volte sono due variazioni su elementi diversi a dare il miglior risultato, in questo modo le varianti aumentano e qui si misura la quantità di pazienza disponibile......
Adesso con la possibilità di raddrizzare la barca è tutto più semplice, non si perde tempo a fare il recupero, in 5 secondi si rimette in piedi e riparte.
A proposito si dice "a si biri"