Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner No non ce l'ho però possibile che ha deciso proprio ieri ad iniziare a rompere? Ho volato per 2 settimane tra cui a 2 manifestazioni..fortunatamente non è successo niente.
La strana coincidenza è che il tutto è iniziato modificando il parametro I-Gain della coda portandolo da 25 a 30 e successivamente ricaricando il setup originale ha continuato a fare la stessa cosa...cioè perdita del servo di coda..e anche per 2 volte il settaggio con conseguente blocco di tutti i servi. |
Non so cosa dirti, la mia era solo un'ipotesi, però se come radio usi la spektrum io la coda la metterei a massa in ogni caso. A me la spektrum diede dei problemi sul trex 500 a cinghia; dopo tanti voli OK senza il minimo problema, un bel giorno mi fece qualche strana interferenza poi si spense tutto e cadde giù. Una volta messa a massa la coda la cosa non si è più ripetuta.
Il problema delle cariche elettrostatiche è meglio comunque prevenirlo, anche perchè non è che si verifica sempre in modo sistematico, probabilmente basta solo che l'aria sia più o meno secca perchè le scariche siano più o meno accentuate.