Citazione:
Originalmente inviato da torazza Riconoscerebbe le periferiche USB senza difficoltà? Ad esempio ho una mini tastiera/touchpad wireless che su Win7 va senza far nulla.
Grazie |
Per quanto riguarda le periferiche e' tutta questione di driver. Linux ha molti piu' driver rispetto a Windows, sto parlando dei driver inclusi di default nel kernel. Ovviamente ci sono periferiche il cui driver non e' presente di default ne' su Linux ne' su Windows ma fornito tramite dischetto quando si acquista la periferica: in questo caso e' molto probabile che ci siano solo driver per Windows o al massimo per MacOS (dipende dal tipo di periferica).
Tastiere e mouse funzionano sicuramente, anche i dispositivi di massa. Non dovresti avere nessun problema neanche con le schede di rete cablate. Molte webcam sono supportate.
Ad esempio, per la compatibilita' con le chiavette wifi si puo' consultare questa pagina:
http://linux-wless.passys.nl/query_alles.php
(sulla homepage ci sono i filtri per chipset, interfaccia e vendor).
Se avete problemi di qualunque tipo su Linux fatemi un fischio, utilizzo GNU/Linux da quasi 20 anni.
Ciao
λ
p.s.: ho ordinato anch'io una Raspberry ma i tempi sono biblici avendo fatto l'errore di acquistarla su RS