|
Questi motori sono nati inzialmente con la concezzione di utlizzare materiali di buon livello come l'alluminio Avio e l'anticorodal.
La Steel azienda meccanica che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione a sviluppato realizzato, (spinto da un'iniziativa di produzione di una piccola serie di motori radiali dinamici), con il progettista Luigi Spalla su base dei suoi disegni e precedenti motori un motore che potesse essere destintao la pubbilco costutito da una buona meccanica ed un buon compromesso estetico.
La notevole differenza rispetto hai prodotti cosi detti concorrenti sta nel fatto che questi motori sono realizzati totalmente del pieno e non da fusioni. Questo garantisce una notevole resistenza meccanica agli urti e alla durata nel tempo. Insomma un vero prodotto di alta qualità italiana.
I costi di produzione sono quindi più alti ma il risultato non ha eguali.
Infatti come potete notare molti motori come i più blasonati Boxer a Benzina a 2 T sono relizzati quasi tutti dal pieno e questo per un motivo evidente!!!!
Esaminando Lo Steel/SL engines si nota subito nelle teste un tovele grado di lavorazione e di precisione non chè una linea che davvero da il senso di robustezza e dinamicità.
Iniziero con il postare le foto del singolo cilindro, testa, vaschette portabilancieri, valvole, sedi valvole ecc.
|