Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Io non capisco una cosa: se i connettori per definizione non sono saldati ma semplicemente incastrati, sennò non sarebbero connettori ma prolunghe, che problema c'è a crimpare il cavo al connettore invece di saldarlo? Tanto anche se il connettore fosse saldato, il cavo a cui si attacca saldato non può essere, e quindi cosa cambia? lo chiedo perchè sto cercando di ridurre al minimo i connettori saldati, uso mammut da elettricisti e faston, finora con ottimi risultati... Finora, appunto  |
Nella fretta di scrivere mi sono spiegato male:
Quando ho detto che alcuni saldano i cavi ai connettori, intendevo che tagliano via i connettori crimpati del cavetto e saldano i suoi fili direttamente sui piedini dei connettori del PCB sia dalla parte modulo che dalla parte antenna.
La cosa è tanto più incredibile se si considera che tutto il resto dei prodotti weatronic è assemblato veramente con componenti al top: dai coassiali delle antenne ai PCB ed ai loro componenti, tutto materiale di prima qualità.
Poi si vanno a sputtanare per un cavetto da 5 cent... ( che tra l'altro ti fanno pagare 10).