Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 12, 13:08   #1 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
Il modello ideale (per me ovviamente)

Dpo tantissimi anni di volo in pendio con l'amico Roberto,inseparabile compagno di voli, avendo volato con tanti tipi di modelli diversi,abbiamo ipotizzato un modello ideale per le nostre esigenze.
E' d'uopo fare alcune premesse per meglio capire le nostre esigenze.
Voliamo solo ed esclusivamente per il piacere di volare,per divertirci, senza dover dimostrare niente a nessuno.
Nelle nostre zone abbiamo solo un pendio appenninico con atterraggio non proprio eccezionale e con condizioni non sempre buone e solo raramente possiamo spostarci sul Vettore o sul Catria date le distanze.
Non siamo più dei giovanotti e quindi poco propensi a recuperi improponibili a fondo valle.
Tanto premesso, stiamo cercando un modello spiccatamente acrobatico possibilmente tutto fibra, di fattura buona/ottima. Motorizzato o motorizzabile solo per l'emergenza, o per osare dove non si oserebbe senza motore.
Apertura alare dai 250 ai 280 cm per una facile trasportabilità ed un'altrettanto facile gestibilità (tipo lanciare il modello da soli senza aiuto). Peso giusto ma ballastabile per condizioni più forti. Ala con profilo sottile, variabile con alettoni e flaps. Fusoliera tipo riproduzione (non ci piaciono le stecche di biliardo con le ali) anche per poter accedere comodamente all'elettronica ed al motore, e che in atterraggio non faccia toccare i flaps con relative rotture o sgranamento dei servi. Timoni a croce,non V e non T.
Qualche consiglio??
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando