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Vecchio 13 settembre 12, 17:35   #4 (permalink)  Top
Gambler
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bene dopo aver ricevuto 1 milione di informazioni al campo volo da parte di atomas ma sopratutto da parte di Giuseppe, sono tornato a casa con la capoccia in preda ad una confusione che ho iniziato a cliccare come un forsennato per cercare di capire quale strada prendere..
prima di arrivare ad una soluzione che risolvesse tutti i miei dubbi da neofita per farla breve avevo gia' speso 500€ tra msrx blade120 e spektrumdx6i ma non e' quello che cercavo e cosi sono stato preso per mano da tommy che mi ha innazitutto messo in mano un bel cd con relativi cavi per il phoenix
"devi fare molto simulatore poi fai hovering e cerca di tenere fermo l'eli"
heheheheh per uno smanettone come me stare al pc con un video gioco e' come dire il pater noster
queste le parole, mi sono spaccato i maroni a tenere fermo il 120sr senza farlo crashare perke vedete non appena si prende in mano un eli la voglia di andare fuori e farlo volare a dx e sx e' irresistibile alzi la mano chi di voi non lo ha fatto partire facendogli fare una 30na di m
ho crashato non so piu quante volte ed ho praticamente dovuto sostituire tutti i pezzi lol
cmq sia anche grazie a Giuseppe un maestro di meccanica ho iniziato a capire il funzionamento di un eli che non fosse a passo fisso, tutto un'altro mondo
certo che vi scrive non sa ancora volare ma sicuramente posso dire a chi inizia questo:

trova subito un campo volo
cerca sopratutto qualcuno paziente ed umile che ti indichi la strada cioe' hovering hovering hovering per capirci
studia cerca una guida sul funzionamento di un CCPM qui su barone rosso c'e' ne una carina con foto fatta bene

ho comprato un trex500 con flybar e non flybarless bisogna abituarsi a pilotare senza l'ausilio dell'elettronica che per inteso quest'ultima ha bisogno di essere capita
mi sono concentrato sul funzionamento della radio perke se non sappiamo settare una radio per le nostre necessita voleremo sempre come dicono gli altri e non e' volare
poi si passa allo studio dell'eli e cercare di capire il funzionamento per poter sostituire un pezzo se serve, non possiamo stare sempre a chiedere agli altri di aggiustarcelo oppure rivolgerci ad un negoziante (con tutto il rispetto)
la causa dell'abbandono di molti neofiti imho e' propio il fatto che dopo crashato devono tenere fermo l'eli aspettando la provvidenza, purtroppo se non si ha un po' di manualita' e le dovute risorse non e' un hobby propio semplicissimo anzi
forse nel modellismo l'elicottero e' il settore piu difficile ma secondo me quelloo che da' piu soddisfazioni e ad aver sentito altri sembra anche quello meno costoso almeno paragonato alle auto da corsa

cmq sia ringrazio atomas72 e Giuseppe (che non e' del forum lui non ama il pc ma un eli lo smonta e rimonta ad occhi chiusi) per i consigli che mi danno sempre e per la passione che ci mettono
la cosa bella che ho trovato dei nuovi amici davvero grazie
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