Citazione:
|
Originalmente inviato da Baochan Grazie a tutti!
Ho caricato le lipo a 6V per 30 secondi, poi ho fatto una carica bassa a 0,5C.
Mi si è fermato a 300 mAh... ho ridato carica e si è fermato a 350mah (perciò 750mAh totali)... quindi dovrebbero essere tornate in vita (spero).
A riguardo del sito della lipotech ho trovato questo: Procedura di ripristino alla tensione di 2,75V dopo una scarica eccessiva: STEP 1: caricare la batteria a corrente costante di 1/10C o meglio 1/20C a tensione costante di 4,2V
STEP 2: far riposare per 15 minuti STEP 3: scaricare a 1C di carico fino a 3V Seconda fase STEP 1: Caricate la batteria a 1C STEP 2: Scaricare a 0,5C fino a 3V Ripetetelo per 3 Volte
Ora dovrei partire dallo Step2 credo... ma mi spiegate un po le tensioni? Una lipo non è 3,7 e 2 lipo 7,4? Perché invece qui scrivono 2,75?
In pratica, come converto questo schema per le mie 2 lipo?
Grazie a tutti!!! |
parla del voltaggio per singola cella....
cmq dai gli altri step non sono altro che una serie di cicli di carica e scarica lenti, fatti con attenzione, fermando la scarica non proprio al limite inferiore di scarica delle lipo....
è un po' euristico, anche se lo vari un po' non è che poi non funziona piu' niente...
E' giusto per evitare che dopo tale strapazzamento le scarichi mettendole su un motore che gli tira fuori 25C